I principali tipi di MicroMobilità includono biciclette, bici elettriche, monopattini elettrici e altri tipi.
Un monopattino elettrico si riferisce a un veicolo su cui si può salire e spingere a una velocità massima di 15 miglia orarie da un motore elettrico; essi sono azionati a varie velocità come fino a 25 km/h e 25-45 km/h con tipi di propulsione come a propulsione umana ed elettrica che consistono in diversi tipi di condivisione come attraccato e senza attracco. La proprietà include business-to-business e business-to-consumer.
Segmentazione del mercato della MicroMobilità
Il mercato della MicroMobilità trattato in questo rapporto è segmentato:
1) Per tipo: biciclette, bici elettriche, monopattini elettrici, altri tipi
2) Per velocità: fino a 25 km/h (chilometri all'ora), 25-45 km/h (chilometri all'ora)
3) Per propulsione: a propulsione umana, a propulsione elettrica
4) Per tipo di condivisione: agganciato, senza agganciamento
5) Per proprietà: business to business, business to consumer
Sottosegmenti:
1) Per biciclette: biciclette tradizionali, biciclette pieghevoli, biciclette da carico
2) Per bici elettriche: bici elettriche a pedalata assistita, bici elettriche a controllo dell'acceleratore, mountain bike elettriche
3) Per monopattini elettrici: monopattini elettrici autonomi, sistemi di condivisione di monopattini elettrici
4) Per altri tipi: Ciclomotori elettrici, Segway, Skateboard elettrici.
Dimensioni del mercato della MicroMobilità nel 2025 e tasso di crescita
Le dimensioni del mercato della MicroMobilità sono cresciute in modo esponenziale negli ultimi anni; esso aumenterà da 62,98 miliardi di $ nel 2024 a 75,85 miliardi di $ nel 2025, a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 20,4%.
La crescita nel periodo storico può essere attribuita all'urbanizzazione, ai cambiamenti nel comportamento dei consumatori, ai fattori economici, all'impatto del COVID-19 e allo sviluppo delle infrastrutture.
Previsione di crescita del mercato della MicroMobilità
Si prevede che le dimensioni del mercato della MicroMobilità registreranno una crescita esponenziale nei prossimi anni; esso crescerà fino a 166,8 miliardi di dollari nel 2029 a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 21,8%.
La crescita nel periodo di previsione può essere attribuita a eventi e pandemie globali, tendenze in materia di salute e benessere, preferenze dei consumatori, integrazione di dati e intelligenza artificiale, integrazione con i trasporti pubblici.
Le principali tendenze nel periodo di previsione includono elettrificazione, diversità dei veicoli, MicroMobilità autonoma, attenzione alla progettazione incentrata sull'utente, iniziativa di economia circolare.